x

x

NewsLa copertina italiana del Corto Maltese inedito

La copertina italiana del Corto Maltese inedito

Stamattina il quotidiano francese Le Figaro ha diffuso la notizia dell’immagine di copertina del nuovo albo inedito di Corto Maltese. Di seguito la copertina italiana dell’edizione Rizzoli Lizard.

sottocorto

La trentesima avventura del celebre marinaio – la prima non firmata da Pratt, come raccontato nei dettagli qui – si intitola Sotto il sole di Mezzanotte ed è sceneggiata da Juan Dìaz Canales, già scrittore della apprezzata serie noir Blacksad, e disegnata da Rubén Pellejero, a suo tempo co-creatore con Jorge Zentner di Dieter Lumpen, avventuriero nato negli anni Ottanta e a suo modo ispirato proprio dall’antieroe prattiano.

«Tutto quello che posso dirvi» ha spiegato Benoît Mouchart, il direttore editoriale di Casterman, «è che si svolge nel 1915, al freddo…» Il fumetto sarà a colori, con una variazione in bianco e nero. Il biografo di Pratt, Dominique Petitfaux, ha aggiunto: «Ho avuto la possibilità di vedere le prime otto tavole. Sono splendide. Molto classiche. Da quello che ho visto, scopriamo il giovane Corto Maltese con Rasputin, nel Nord… Mi ha ricordato un po’ l’atmosfera di albi come Jesuit Joe. Devo dire che Pratt era molto affascinato dagli eschimesi e dagli Inuit. Sono molto curioso di continuare a leggere questa nuova avventura…»

Il volume sarà pubblicato in Italia da Rizzoli Lizard dal 1 ottobre 2015. In Francia e Olanda per Casterman e in Spagna per Norma Editorial dal 30 settembre 2015. «Ci aspettiamo una tiratura minima di 300.000 copie» ha detto il direttore editoriale di Casterman. «È il minimo che possiamo fare per un personaggio mitico come Corto.»

Ultimi articoli

neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.

“Il cane mangiava solo farfalle”, un graphic novel sull’elaborazione del lutto

Il cane mangiava solo farfalle è un graphic novel dal ritmo frammentato e che basa il suo estremo fascino sul non detto. 

Todd McFarlane amplia l’universo di Spawn con nuove testate

Todd McFarlane ha annunciato una serie di nuovi titoli che andranno ad ampliare l'universo di Spawn sotto l'etichetta The New U.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock