x

x

Mondi POPCinemaLuc Besson girerà il film di Valérian, classico del fumetto di fantascienza...

Luc Besson girerà il film di Valérian, classico del fumetto di fantascienza francese

Luc Besson, direttore di pellicole cult come Nikita e Léon, dirigerà l’adattamento cinematografico di Valérian, il classico fantascientifico della bande dessinée creato da Pierre Christin e Jean-Claude Mézières nel 1967. La notizia arriva dallo stesso Besson che l’ha comunicata su Twitter, col suo primo tweet in assoluto.

Il fumetto, la cui pubblicazione italiana più recente è ad opera di 001 Edizioni, racconta le avventure dell’agente spazio-temporale Valèrian e dell’avvenente Laureline e dei loro viaggi avanti e indietro nel tempo, dal medioevo al futuro più improbabile e remoto.

Valerian

Valérian negli anni ha influenzato la cultura popolare europea e non, tanto da ispirare lungometraggi sci-fi come Star Wars, Avatar Il quinto elemento, film dello stesso Besson girato nel 1997, per il quale il regista si avvalse del design di Moebius e – guarda caso – di Mézières.

Le riprese partiranno a dicembre di quest’anno e il film è previsto nelle sale per il 2017. Tra i primi attori del cast Besson ha indicato Dane DeHaan (Amazing Spider-Man 2) e Clara Delevingne (Suicide Squad), che interpreteranno rispettivamente i due protagonisti Valérian e Laureline.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock