x

x

NewsLe Nazioni Unite si danno al fumetto

Le Nazioni Unite si danno al fumetto

A settembre, le Nazioni Unite si riuniranno per ratificare i nuovi obiettivi di sviluppo per i prossimi anni. Per l’occasione, l’ONU ha dato vita a una collaborazione con Reading With Pictures, un’organizzazione non profit fondata nel 2009 dallo sceneggiatore e imprenditore Josh Elder che utilizza il fumetto come strumento educativo.

Tale collaborazione porterà alla creazione di 17 brevi fumetti – uno per ogni obiettivo da ratificare – che saranno resi disponibili in tutto il mondo: l’intenzione dichiarata è infatti quella di raggiungere 100 milioni di lettori, come riporta Publisher Weekly. Il progetto – che può vantare la collaborazione di case editrici statunitensi come Dark Horse, IDW Publishing e Archie Comix e di Comixology (la piattaforma online per la lettura di fumetti in formato digitale) – è intitolato Comics Uniting Nations ed è stato ufficialmente lanciato lo scorso cinque maggio.

La prima fase sarà quella della raccolta di fondi, che avverrà tramite Kickstarter. L’obiettivo è quello di raccogliere 60.000 dollari nel giro di un mese. Per partecipare, è sufficiente cliccare qui.

comicsonu

Ultimi articoli

Daredevil ha un nuovo costume (bianco)

Sulle pagine di "Daredevil" 6, pubblicato questa settimana negli Stati Uniti da Marvel Comics, il protagonista ha indossato un nuovo costume.
daredevil 1 2023 marvel comics

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

“I ragazzi di Anansi” di Neil Gaiman diventa una serie a fumetti

Il romanzo fantasy I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman sarà adattato a fumetti, in una miniserie in otto numeri pubblicata negli Stati Uniti...
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock