I dettagli della nuova serie di Kriminal pubblicata da Mondadori Comics

Domenica 17 maggio, durante il Salone Internazionale del Libro di Torino, Mondadori Comics ha annunciato i dettagli della nuova serie di Kriminal, il personaggio creato negli anni Sessanta da Max Bunker e Magnus, che ha segnato l’epoca del fumetto nero italiano.

Il fumetto, distribuito in edicola, fumetteria, libreria e on-line dal 23 settembre prossimo, verrà proposto con una periodicità settimanale. La serie sarà composta da 18 albi a colori da 48 pagine ciascuno, nel formato 18 cm x 23,5 cm.

Leggi anche: Parliamo d’amore con Kriminal e Céline Dion

kriminal

Kriminal è la prima produzione seriale originale di Mondadori Comics, pensata per essere pubblicata in stagioni seguendo il ritmo – e il trend – settimanale delle serie televisive.

Il team creativo è composto da Onofrio Catacchio e Matteo Casali ai testi e Giuseppe Camuncoli nel ruolo di Art Director a capo di uno staff di disegnatori. Alle matite e alle chine di Kriminal si cimenteranno, infatti, oltre a Camuncoli e Catacchio stessi, Andrea Accardi, Werther Dell’Edera, Antonio Fuso, Stefano Simeone, Michele Bertilorenzi, Stefano Landini, Alberto Bugiù, Ennio Bufi, Simone Di Meo, Giorgio Pontrelli, Lelio Bonaccorso, Daniele Di Nicuolo, Davide Gianfelice, Matteo Cremona, Elena Casagrande, Gianluca Maconi.

Tutte le copertine saranno realizzate da Giuseppe Camuncoli che si è occupato del character design dei personaggi, della tuta di Kriminal, degli studi di ambienti e location. Ai colori delle copertine “Matt” Messina e ai colori degli interni Nicola Righi, già all’opera sul numero 0, distribuito in occasione di Lucca Comics & Games 2014, per i disegni di Camuncoli e Catacchio e sceneggiatura di Catacchio e Casali.