x

x

NewsOver the Garden Wall diventa un fumetto

Over the Garden Wall diventa un fumetto

Over the Garden Wall, creata da Pat McHale – direttore creativo dello show cult Adventure Time – è la prima miniserie animata originale di Cartoon Network. In Italia è stata trasmessa dall’1 al 5 aprile scorso, con il doppiaggio di Sio e Cristina D’Avena.

La storia narra di due fratellini, Wirt e Greg, che si perdono nella foresta dell’ “Ignoto”, un luogo cupo e misterioso. Con l’aiuto di Beatrice, un uccellino blu parlante, i due fratellini devono percorrere questo strano paesaggio cercando di trovare la strada che li condurrà a casa. Wirt e Greg vivono questo viaggio in modi opposti: il primo si sente perso e dubbioso mentre Greg riesce a trovare bellezza e divertimento nel magico e misterioso mondo che li circonda.

Leggi anche: Adventure Time diventa adulto: Over the Garden Wall

Durante la messa in onda negli Stati Uniti la casa editrice Boom Studios aveva pubblicato un fumetto one-shot, scritto da McHale e disegnato da Jim Campbell. Ora, sull’onda del successo raccolto dallo show, Boom Studios ha annunciato una nuova miniserie in 4 parti, realizzata dallo stesso team creativo del numero speciale.

Il primo numero verrà pubblicato il 26 agosto 2015. La storia sarà collocata temporalmente tra il terzo e il quarto episodio della serie animata e vedrà Wirt e Greg tentare senza successo di scroccare un passaggio fino a Schooltown. Ben presto incontrano due ragazzine e il loro padre… gigante.

Di seguito la copertina e le varinat cover del numero 1:

Copertina di "Over the Garden Wall" #1, di Jim Campbell
Copertina di “Over the Garden Wall” #1, di Jim Campbell

 

Variant cover di "Over the Garden Wall" No. 1, di Steve Wolfhard
Variant cover di “Over the Garden Wall” No. 1, di Steve Wolfhard

 

"Over the Garden Wall" #1, di Jeffrey Brown. Boom 10 Years Variant cover
“Over the Garden Wall” #1, di Jeffrey Brown. Boom 10 Years Variant cover

 

"Over the Garden Wall" #1, variant cover di Michael DiMotta
“Over the Garden Wall” #1, variant cover di Michael DiMotta

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO