La copertina e le prime pagine di Patience, il nuovo graphic novel di Daniel Clowes

Dopo un primo teaser il mese scorso, oggi Fantagraphics Books – storico editore di Robert Crumb, delle riedizioni di lusso dei Peanuts e del Topolino di Floyd Gottfredson – ha diffuso i primi dettagli e le prime immagini del nuovo graphic novel di Daniel Clowes, uno dei più importanti fumettisti contemporanei, autore di opere pluripremiate come Ice Haven, The Death Ray e Ghost World, da cui è stato tratto il film omonimo diretto da Terry Zwigoff e nominato nel 2002 al Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale.

Leggi anche: Daniel Clowes, la solitudine del fumettista

Il fumetto, in lavorazione da oltre 5 anni, si intitola Patience e conta 180 pagine. La pubblicazione americana è prevista per marzo 2016. L’editore, in un comunicato, ha definito il graphic novel «un’indescrivibile psichedelica storia d’amore sci-fi» mostrandone, per la prima volta, la copertina e alcune pagine interne:

patienceclowes

patience1

patience3

Di Clowes, sempre per Fantagraphics Books, è appena stata pubblicata la raccolta integrale di Eightball (un’anteprima qui), testata sulla quale l’autore ha serializzato i suoi fumetti più importanti: Come un guanto di velluto forgiato nel ferro, Ghost World, David Boring, Ice Haven e The Death Ray.