x

x

NewsShigeru Mizuki annuncia la conclusione del manga Watashi no hibi

Shigeru Mizuki annuncia la conclusione del manga Watashi no hibi

Il mangaka Shigeru Mizuki ha annunciato la fine – improvvisa – della sua opera più recente, intitolata Watashi no hibi (in italiano traducibile come, “La mia vita quotidiana”). Il sensei ne intraprese la lavorazione due anni fa, alla veneranda età di novantuno anni (diventando il più anziano fumettista giapponese in attività).

mizukiwatashinohibi
Watashi no hibi
è una storia autobiografica, serializzata sul magazine semi-mensile Big Comic dell’editore Shogakukan, e il suo ultimo episodio apparirà sul decimo albo di quest’anno della rivista. La rivista e l’autore stesso si sono curati di riportare che la scelta di concludere il fumetto non è stata dettata da improvvisi problemi di salute dell’autore.

Di Mizuki in Italia è appena stato dato alle stampe da Rizzoli Lizard il volume Hitler, una biografia del dittatore tedesco (qui la nostra recensione); mentre negli anni recenti erano usciti la raccolta di racconti folkloristici e onirici NonNonba. Storie di fantasmi giapponesi e il graphic novel storico Verso una nobile morte.

Ultimi articoli

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
dove nasce l'orrore junji ito autobiografia

“Dove nasce l’orrore”, il saggio autobiografico di Junji Ito

Junji Ito, considerato un maestro del manga horror contemporaneo, si racconta in un saggio autobiografico intitolato Dove nasce l'orrore.

È morta la disegnatrice americana Ramona Fradon

È morta all'età di 97 anni la fumettista americana Ramona Fradon, poco più di un mese dopo essersi ritirata dall'attività di disegnatrice.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock