Il film tratto da Wilson di Daniel Clowes, con Woody Harrelson e Laura Dern attori principali

Secondo quanto riporta Hollywood Reporter, magazine specializzato in cinema e televisione, Woody Harrelson (True Detective, Natural Born Killer, Hunger Games) e Laura Dern (Velluto Blu, Jurassic Park, Inland Empire) starebbero per essere scritturati come attori principali dell’adattamento cinematografico di Wilson, fumetto di Daniel Clowes pubblicato nel 2010, che sarà diretto da Craig Johnson, regista di The Skeleton Twins.

dern harrelson wilson

La sceneggiatura sarà scritta dallo stesso Clowes, che in passato ha già lavorato per Hollywood, adattando per il grande schermo i suoi fumetti Ghost World (nomination al Premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale nel 2002) e Art School Confidential.

Le riprese cominceranno il prossimo giugno nell’area di Minneapolis. La pellicola – di cui si parla sin dal 2010 – è prodotta da Alexander Payne, Jim Taylor e Jim Burke e co-prodotta da Sam Raimi e Josh Donen.

Wilson (pubblicato in Italia da Coconino Press) racconta la storia di un misantropico uomo di mezza età (Harrrelson) che dopo la morte del padre, venuto a conoscenza di avere avuto una figlia dopo il divorzio, decide di riunire la famiglia andando alla ricerca della sua ex-moglie (Dern).

wilson daniel clowes

Clowes è uno dei più importanti fumettisti contemporanei, autore di opere pluripremiate come Ice HavenThe Death Ray e Ghost World. Attualmente sta per terminare il suo nuovo graphic novel – in lavorazione da oltre 5 anni – intitolato Patience, la cui pubblicazione americana è prevista per marzo 2016. Recentemente, invece, è stata pubblicata la raccolta integrale di Eightball (un’anteprima qui), testata sulla quale l’autore ha serializzato i suoi fumetti più importanti.