x

x

NewsNeil Gaiman interviene in difesa di Lucifer

Neil Gaiman interviene in difesa di Lucifer

Dopo le accuse di contrarietà alla morale cristiana affibbiate allo show televisivo della Fox Lucifer dalla American Family Association – come abbiamo già avuto modo di riportare negli scorsi giorni – il creatore del personaggio Neil Gaiman ha voluto dire la sua attraverso la propria pagina Tumblr.

«Ah. Sembra solo ieri (ma era il 1991) quando le “Madri Preoccupate d’America” annunciarono che stavano boicottando Sandman perché conteneva personaggi lesbiche, gay, bi e trans. Fu Wanda a infastidirle di più: l’idea di una donna trans in un fumetto… Ci dissero che stavano organizzando un boicottaggio di Sandman e che l’avrebbero interrotto solo se avessimo scritto all’American Family Association e promesso di ravvederci.

Mi chiedo se abbiano notato che nemmeno l’ultima volta ha funzionato…»

Lucifer, personaggio creato da Gaiman e Sam Kieth per Sandman nel 1989, a partire dal 2000 è stato poi protagonista di una serie regolare durata 75 numeri, sempre pubblicata da DC Comics sotto l’etichetta Vertigo.

Guarda il trailer di Lucifer

Neil Gaiman

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO