x

x

NewsÈ scomparso Paolo Piffarerio, disegnatore di Alan Ford

È scomparso Paolo Piffarerio, disegnatore di Alan Ford

Come comunicato da Padre Stefano Gorla, direttore del Giornalino e di Super G, nella notte di ieri è scomparso Paolo Piffarerio, disegnatore noto soprattutto per aver sostituito Magnus come disegnatore regolare di Alan Ford a partire dal n. 76 della testata.

Nato nel 1924, Piffarerio ha collaborato con Max Bunker anche su altri personaggi come Atomik, Maschera Nera ed El Gringo. I suoi disegni sono apparsi inoltre sulla Storia d’Italia a fumetti di Enzo Biagi e sul Giornalino delle Edizioni San Paolo. In parallelo, soprattutto con i fratelli Roberto e Nino – con cui componeva lo studio Gamma Film – ha lavorato nel mondo dell’animazione, realizzando diversi spot per Carosello.

I funerali si terranno domani, mercoledì 1 luglio, alle 14.45 in piazza San Materno a Milano, presso la parrocchia di Santa Maria Bianca in Casoretto.

pifferario

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO