x

x

Mondi POPCinemaLa diversità tra i film Marvel e DC, secondo Ben Affleck

La diversità tra i film Marvel e DC, secondo Ben Affleck

Entertainment Weekly, in occasione del prossimo San Diego Comic-Con che si terrà dal 9 al 12 luglio, ha intervistato Ben Affleck riguardo il film Batman v Superman: Dawn of Justice, in cui l’attore interpreterà Batman.

Leggi anche: Chi può fermare il trend dei cinecomics?

Ben Affleck e Zack Snyder sul set di Batman v Superman: Dawn of Justice | vai Entertainment Weekly
Ben Affleck e Zack Snyder sul set di Batman v Superman: Dawn of Justice | via Entertainment Weekly

Tra le altre cose, Affleck ha parlato della diversità che c’è tra i film prodotti da Marvel e DC, spiegando perché i secondi sono ben diversi dai primi:

«Sono più mitici, più grandiosi, e un po’ più realistici. Proprio per la loro natura, questi film non possono essere così divertenti o così arguti e loquaci come i film Marvel».

La questione, che sembra interessare molto i fan, era stata sollevata già lo scorso marzo, quando il CEO di Warner Bros. Kevin Tsujihara aveva detto:

«I mondi della DC sono molto diversi. Sono intrisi di realismo, e sono un po’ più spigolosi rispetto ai film della Marvel».

E ancora a giugno, quando il presidente della Warner Bros. Greg Silverman aveva cercato di spiegare queste differenze dal punto di vista interno della propria azienda:

«C’è serietà d’intenti con alcuni di questi personaggi DC. I registi che stanno affrontando queste proprietà stanno facendo grandi film sui supereroi; non stanno facendo film di supereroi. E quando cerchi di fare un buon film affronti le filosofie e lo sviluppo del personaggio. C’è anche l’umorismo, che è una parte importante».

Leggi anche: La prima immagine di Affleck e Gadot nei ruoli di Bruce Wayne e Diana

Ultimi articoli

trina robbins

Trina Robbins, una fumettista militante

Autrice, saggista, attivista, Trina Robbins è stata la portabandiera del femminismo nel mondo del fumetto.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.

“Deadline Party”, il nuovo fumetto di Alessandro Ripane

"Deadline Party" è il nuovo fumetto di Alessandro Ripane, che Eris Edizioni pubblica inaugurando la sua nuova collana "Gatti Sciolti".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO