x

x

NewsIl contest per fumettisti lanciato dal Guardian

Il contest per fumettisti lanciato dal Guardian

Il quotidiano inglese The Guardian ha lanciato un contest riservato a tutti i fumettisti, professionisti e non. Lo scopo è raccontare in una pagina di fumetto storie personali d’interesse politico o umanitario.

guardian

Siamo alla ricerca di storie interessanti raccontate da tutto il mondo. Il soggetto da scegliere dipende da voi – abbiamo semplicemente voglia di vedere storie che tu pensi siano importanti e che si raccontano meglio attraverso il fumetto. Potrebbe essere un problema internazionale importante come la libertà di espressione e dei diritti umani, o potrebbe essere una storia più personale circa la vostra comunità o qualcosa che ti colpisce come un individuo.

Non è necessario essere un professionista; è la storia che conta. Anche se i più bravi fra voi potrebbero pensare di entrare nel progetto Cape/Observer/Comica. [Un altro contest che prevede un premio in denaro di 1.000 sterline e la pubblicazione di una storia di 4 pagine sul magazine Observer New Review e sul sito online del Guardian]

I fumetti ricevuti saranno sottoposti a una giuria composta dal fumettista Joe Sacco, autore di Palestina e de La Grande Guerra, dall’attivista per i diritti umani Bianca Jagger, dallo storico del fumetto Paul Gravett, dalla fumettista Amruta Patil e dagli scrittori John Dunning e Benjamin Dix. Il termine ultimo di consegna è il 24 settembre 2015. I lavori devono essere caricati attraverso il pulsante dedicato di questa pagina. I migliori verranno selezionati e pubblicati sull’Observer New Review, il magazine domenicale del quotidiano, e sul sito online del Guardian.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO