Lo scaffale di Michele Petrucci

Per la rubrica Lo scaffale di…, a commentarci le sue letture più recenti, questa settimana ospitiamo Michele Petrucci, autore di vari graphic novel, tra cui MetauroA caccia di raneFactory: 1Il brigante Grossi e il recente I pesci non hanno sentimenti.

Leggi anche: Il ritorno alla natura nel nuovo libro di Michele Petrucci [Intervista]

Beowulf, di Santiago Garcia e David Rubìn (Tunuè)

beowulfradar
Lo spettacolare.
Un piacere per gli occhi, a partire dalla copertina. Adattamento dell’omonimo poema epico inglese, mette in scena la secolare lotta tra eroe e mostro. David dà il meglio di sé con una elaborata serie di soluzioni grafiche d’effetto e con un potente uso di segno e colore.

Leggi l’anteprima Beowulf QUI e la nostra recensione QUI.

Momotaro, di Elisa Menini (Incubo alla balena)

momotaro

Il gioiellino.
Il giovane collettivo Incubo alla Balena ha appena pubblicato questo libro di grande formato in bicromia, serigrafato e rilegato a mano. In tiratura limitata e numerata. La storia della brava Elisa Menini è una rivisitazione di una nota leggenda giapponese.

Il prezzo dell’onore, di Accatino e Bacilieri (Sergio Bonelli Editore)

leStorie31

Il tradizionalista.
Questo fumetto rappresenta quello che dovrebbero essere le storie di questa collana della Bonelli. Riesce a essere originale senza uscire dagli schemi della casa editrice e del genere western. Grazie soprattutto all’ironia che Paolo mette nei suoi disegni.

Sex Criminals, di Matt Fraction e Chip Zdarsky (Bao Publishing)

sex criminals

Il contemporaneo.
Insieme a Saga, una delle migliori serie americane in circolazione. Scritta benissimo, divertente e con un buon uso dei linguaggi del fumetto. E trattare il sesso in maniera divertente e originale non è affatto facile.Leggi la nostra recensione di Sex Criminals.

Blast vol.3, di Manu Larcenet (Coconino Press)

Blast 3 larcenet

Il nuovo classico.
Confesso che ancora non l’ho letto. Lo tengo vicino al letto e la sera qualche volta lo sfoglio lasciandomi rapire dalla forza delle tavole di Larcenet. Sto cercando di aspettare l’uscita del quarto e ultimo volume per leggere tutto insieme. Non so se ci riuscirò.

Sfoglia l’anteprima di Blast #3 QUI e leggi QUI la nostra recensione.