x

x

RubricheLo scaffale di...Lo scaffale di Michele Petrucci

Lo scaffale di Michele Petrucci

Per la rubrica Lo scaffale di…, a commentarci le sue letture più recenti, questa settimana ospitiamo Michele Petrucci, autore di vari graphic novel, tra cui MetauroA caccia di raneFactory: 1Il brigante Grossi e il recente I pesci non hanno sentimenti.

Leggi anche: Il ritorno alla natura nel nuovo libro di Michele Petrucci [Intervista]

Beowulf, di Santiago Garcia e David Rubìn (Tunuè)

beowulfradar
Lo spettacolare.
Un piacere per gli occhi, a partire dalla copertina. Adattamento dell’omonimo poema epico inglese, mette in scena la secolare lotta tra eroe e mostro. David dà il meglio di sé con una elaborata serie di soluzioni grafiche d’effetto e con un potente uso di segno e colore.

Leggi l’anteprima Beowulf QUI e la nostra recensione QUI.

Momotaro, di Elisa Menini (Incubo alla balena)

momotaro

Il gioiellino.
Il giovane collettivo Incubo alla Balena ha appena pubblicato questo libro di grande formato in bicromia, serigrafato e rilegato a mano. In tiratura limitata e numerata. La storia della brava Elisa Menini è una rivisitazione di una nota leggenda giapponese.

Il prezzo dell’onore, di Accatino e Bacilieri (Sergio Bonelli Editore)

leStorie31

Il tradizionalista.
Questo fumetto rappresenta quello che dovrebbero essere le storie di questa collana della Bonelli. Riesce a essere originale senza uscire dagli schemi della casa editrice e del genere western. Grazie soprattutto all’ironia che Paolo mette nei suoi disegni.

Sex Criminals, di Matt Fraction e Chip Zdarsky (Bao Publishing)

sex criminals

Il contemporaneo.
Insieme a Saga, una delle migliori serie americane in circolazione. Scritta benissimo, divertente e con un buon uso dei linguaggi del fumetto. E trattare il sesso in maniera divertente e originale non è affatto facile.Leggi la nostra recensione di Sex Criminals.

Blast vol.3, di Manu Larcenet (Coconino Press)

Blast 3 larcenet

Il nuovo classico.
Confesso che ancora non l’ho letto. Lo tengo vicino al letto e la sera qualche volta lo sfoglio lasciandomi rapire dalla forza delle tavole di Larcenet. Sto cercando di aspettare l’uscita del quarto e ultimo volume per leggere tutto insieme. Non so se ci riuscirò.

Sfoglia l’anteprima di Blast #3 QUI e leggi QUI la nostra recensione.

Ultimi articoli

Per la prima volta Marvel pubblica un fumetto di Zio Paperone

I personaggi Disney entrano nell'universo Marvel con la storia Uncle Scrooge & the Infinity Dime ("Zio Paperone e il decino dell'infinito").

La data di uscita della quarta stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha annunciato la data di uscita della quarta stagione della serie televisiva "The Boys".

Daredevil ha un nuovo costume (bianco)

Sulle pagine di "Daredevil" 6, pubblicato questa settimana negli Stati Uniti da Marvel Comics, il protagonista ha indossato un nuovo costume.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock