x

x

NewsThe Comics Reporter lancia un nuovo magazine

The Comics Reporter lancia un nuovo magazine

The Comics Reporter, uno dei più importanti siti americani di informazione e approfondimento sul fumetto, pubblicherà una rivista digitale. Lo ha annunciato il suo creatore, Tom Spurgeon, che da 21 anni opera nell’industria del fumetto. Il suo primo incarico risale al 1994, quando ricopre il ruolo di editor del Comics Journal, storica rivista di critica pubblicata da Fantagraphics Books. Nel 2004 fonda il sito The Comics Reporter, diventato negli anni uno dei punti di rifermento del settore e vincitore di tre Premi Eisner per il Miglior Periodico Dedicato Al Fumetto (nel 2010, 2012 e 2013).

comics reporter

La nuova rivista di Spurgeon si chiamerà The Comics Report e verrà pubblicata in formato digitale. Non sarà una semplice estensione del sito, che si concentra prevalentemente sulle news e sull’approfondimento dell’attualità, ma una pubblicazione dedicata esclusivamente ad articoli investigavi e alla long-form giornalistica. «Mi piacerebbe iniziare da zero e ripensare ciò che significa giornalismo dell’industria dei fumetti», ha detto Spurgeon in un comunicato.

Il sito continuerà a rimanere attivo, ma per realizzare entrambi Spurgeon ha lanciato una campagna su Patreon. Si tratta di una recente tipologia di crowdfunding, molto utilizzata dai fumettisti americani, che serve a finanziare la creatività di un singolo individuo attraverso una modalità di pagamento che consenta la continuità, cioè con un contributo accreditato regolarmente sul conto del finanziatore, secondo due possibilità: ad ogni release, o una volta al mese. Patreon permette a ciascun fruitore di attivare un abbonamento a vita alle creazioni del proprio artista o maker preferito.

La rivista The Comics Report verrà distribuita mensilmente a partire da settembre a tutti coloro che sottoscriveranno il Patreon per 2 dollari. Qui tutti i dettagli.

Ultimi articoli

trina robbins

Trina Robbins, una fumettista militante

Autrice, saggista, attivista, Trina Robbins è stata la portabandiera del femminismo nel mondo del fumetto.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.

“Deadline Party”, il nuovo fumetto di Alessandro Ripane

"Deadline Party" è il nuovo fumetto di Alessandro Ripane, che Eris Edizioni pubblica inaugurando la sua nuova collana "Gatti Sciolti".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO