Il videoclip della band C’Mon Tigre firmato Danijel Žeželj

Diffuso da pochi giorni tramite il portale Nowness, il nuovo video della band C’Mon Tigre è un breve corto animato dal fumettista croato Danijel Žeželj.

Il collettivo musicale mediterraneo non è nuovo a collaborazioni con artisti di rilievo, lo scorso anno uscì un loro video animato firmato Gianluigi Toccafondo (ve lo abbiamo mostrato QUI).

Il clip realizzato da Žeželj per il brano A World of Wonder – una fusione di jazz e afro-beat – è un suggestivo susseguirsi di immagini in bianco e nero, in cui ogni segno si sovrappone, per rappresentare una serie di animali. Eccolo di seguito.

La band stessa dichiara che la peculiarità del video sta nel fatto che ogni segno cancelli il precedente, per creare «un lavoro in continua evoluzione, che genera immagino che si perdono nel tempo, come i ricordi».

Questa non è la prima collaborazione dei C’mon Tigre con Žeželj, già impegnato in live painting durante i alcuni loro show in giro per l’Italia. Il brano A World of Wonder è tratto dall’album omonimo della band, pubblicato da Afrikan Tape! / Cmt.

Žeželj – autore di numerosi graphic novel per editori americani come DC Vertigo – è attualmente al lavoro su una nuova serie per Image Comics, intitolata Starve, spietato racconto incentrato sulle vicende di un ex cuoco e conduttore televisivo piuttosto eccentrico.