x

x

NewsChip Zdarsky rifiuta l'Harvey Award per Sex Criminals

Chip Zdarsky rifiuta l’Harvey Award per Sex Criminals

- Advertisement -

Lo scorso 26 settembre, sono stati assegnati gli Harvey Awards (QUI tutti i i vincitori), tra i principali premi statunitensi dedicati al fumetto. Il riconoscimento per la categoria “Special Award for Humour” (premio speciale per l’umorismo) è stato assegnato a Chip Zdarsky per il suo lavoro su Sex Criminals, serie pubblicata negli Stati Uniti da Image Comics e in Italia da Bao Publishing.

Come riferisce CBR, però, il disegnatore ha rifiutato il premio, adducendo come motivazione l’assenza tra le candidature dello sceneggiatore della serie, Matt Fraction.

Il fatto è che la mia candidatura a un premio umoristico per Sex Criminals senza quella dello scrittore di detta serie, il mio adorato amico Matt Fraction, è sbagliata. Da tutti i punti di vista. L’avevo fatto notare agli Harvey Awards, dicendogli che avrei voluto avere Matt in ballottaggio con me o altrimenti di eliminarmi del tutto, e loro si erano rifiutati di fare entrambe le cose.

Zdarsky ha così suggerito che in futuro il premio possa essere rinominato “migliore pubblicazione umoristica” oppure essere assegnato ad autori che lavorano da soli, in modo da non creare più situazioni come quella in cui si è venuto a trovare lui.

SexCriminals1-4

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

nimona netflix

Netflix ha reso disponibile “Nimona” gratis in streaming per tutti

Netflix ha reso disponibile in streaming gratuitamente il film d'animazione Nimona, in occasione della sua candidatura agli Oscar.

Anche le Tartarughe Ninja ora hanno un loro multiverso

Le Tartarughe Ninja stanno per scoprire il multiverso, attraverso l'incontro di varie versioni a fumetti e animate dei personaggi.
madame web film recensione

“Madame Web” è un disastro del quale non avevamo bisogno

Recensione di Madame Web, un perfetto manuale di come nel 2024 non dovrebbe essere realizzato un film supereroistico.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.