x

x

NewsLucca Comics & Games si espande fino a Capannori

Lucca Comics & Games si espande fino a Capannori

Lucca Comics & Games, Comune di Lucca e Comune di Capannori hanno stretto una collaborazione che porterà a un’espansione della kermesse lucchese sin dall’edizione 2015.

Sono importanti le novità, sia per aspetti logistici che di programmazione degli eventi. Il festival del fumetto e del gioco di Lucca si estenderà fino alla vicina città di Capannori, ampliando il proprio programma di eventi e inserendosi nel già vivace programma culturale del Comune. Sono in calendario mostre, musica, proiezioni e giochi di ruolo dal vivo. Così come spiegato nel comunicato stampa diffuso dall’organizzazione della fiera:

Mostre Sono ben due le mostre tematiche che saranno ambientate una ad Athena, in via Carlo Piaggia e l’altra nella sede del Comune di Capannori, in piazza Aldo Moro, rispettivamente, la prima dedicata ai “Fumetti in cucina”, corredata da eventi di show cooking dal vivo alla presenza di Cristiano Tomei; la seconda è Un maestro dallo spazio profondo, la personale su Maurizio Manzieri, grande illustratore italiano della produzione letteraria della fantascienza, che ha creato, fra l’altro le copertine dei libri di Isaac Asimov e di “The Magazine of Fantasy & Science Fiction”. Entrambe le esposizioni inaugureranno prima del festival, già il 16 ottobre (ad ingresso gratuito).

Sessioni di gioco – La splendida e suggestiva Villa Mazzarosa a Segromigno in  Monte, il 31 ottobre, diventerà la spettacolare location di alcune sessioni di gioco di ruolo dal vivo, supportate logisticamente da Lucca Comics & Games, organizzate dai ragazzi di “Getalive”, il gruppo che sta creando una webseries grazie alla campagna crowdfunding di successo su Eppela la scorsa primavera. Decine di appassionati giocatori si ritroveranno nell’antica residenza per dare vita a mondi fantastici di divertimento.

Spettacolo dal vivo – Il 24 ottobre, grazie alla collaborazione con Radio Animati, il teatro cinema Artè  in via Carlo Piaggia a Capannori diventa il set di uno spettacolo “live” di grande attrazione, che vedrà la performance del coro gospel “The Voice of Heaven”: non sarà un semplice concerto, ma un vero e proprio evento che ripercorrerà i temi principali legati a Lucca Comics & Games.

Cinema – In contemporanea con Lucca Comics & Games giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 ottobre, sempre al cinema teatro Artè di Capannori, la sera, si terrà una vera full immersion di proiezioni cinematografiche con la “Maratona Nerd x Nerd”. Per tutta la notte, quindi si potranno rivedere gli episodi salienti del telefilm di fantascienza “Dr. Who”, i film cult della serie “Ritorno al futuro” e perfino e gli episodi chiave della serie di animazione giapponese “Evangelion”.

Capannori metterà a disposizione, nei giorni sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, un’area parcheggio con collegamento navetta. Si potrà infatti lasciare l’auto nel parcheggio Aldo Moro in tutta l’area che circonda il municipio di Capannori, dove sono ubicati  circa 800 posti auto. Da lì i visitatori potranno prendere una navetta per arrivare comodamente a Lucca Comics & Games. Al contempo saranno realizzati dei collegamenti navetta cercando di ottimizzare il servizio con percorsi alternativi che non andranno ad impattare sulla viabilità maggiormente congestionata.

Renato Genovese, direttore di Lucca Comics & Games, ha detto: «Il Festival si sta ampliando sul territorio provinciale, oltre alla mostra che abbiamo inaugurato a Castelnuovo di Garfagnana, L’Orlando Curioso, dedicata ai 500 anni del poema dell’Ariosto, realizziamo a Capannori alcuni vere e proprie parti del Festival, arricchite di eventi live, mostre e gioco di ruolo».

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock