x

x

NewsMilo Manara incontra Bruno Bozzetto, al festival di cortoLovere

Milo Manara incontra Bruno Bozzetto, al festival di cortoLovere

Un incontro d’eccezione quello tra il fumettista Milo Manara e l’animatore Bruno Bozzetto, che il prossimo 25 settembre si ritroveranno durante la 18° edizione del festival di cortoLovere per parlare al pubblico. L’evento, intitolato Tra fumetto e cinema, l’arte dell’animazione, verrà moderato dal giornalista e direttore de La Repubblica XL Luca Valtorta. Il dibattito si terrà alle ore 16.00, presso la Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini (Lovere, Bergamo). Sarà un’occasione per parlare di arti figurative, di animazione (come suggerisce lo stesso titolo), e della sua evoluzione nel corso degli anni. L’ingresso sarà aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

manara bozzetto

cortoLovere è uno dei festival del cortometraggio più antichi d’Italia: inaugurato per la prima volta 18 anni fa, ha avuto nel corso della sua storia presidenti di giuria del calibro di Silvio Orlando, Lina Wertmuller, Laura Morante, Luigi Lo Cascio e Silvio Soldini. Presidente onorario della competizione e autore del logo ufficiale è Bruno Bozzetto.

L’obiettivo del festival di cortoLovere è di premiare i talenti dell’audiovisivo. Il cortometraggio, tra i format più diffusi e famosi, rappresenta la prova perfetta per testare le abilità dei partecipanti del Festival. Ogni anno centinaia di cortometraggi vengono inviati da tutto il mondo: brevi, intensi, più articolati; storie di paesi lontani e d’Italia, di ragazzi e di anziani, di uomini e di donne. La magia del cinema raccolta in pochi minuti di pura emozione.

Quest’anno a presiedere la giuria ufficiale di cortoLovere sarà l’attore e regista Michele Placido. Ad affiancarlo: Maurizio Nichetti, attore e regista, vincitore nel 1991 del David di Donatello per la migliore sceneggiatura; Francesco Alò, giornalista e critico cinematografico; Claudio Di Biagio, regista di Andarevia per Rai Cinema e Vittima degli Eventi, il fan movie su Dylan Dog; e Director Kobayashi, prossimamente al cinema con il suo film di esordio Solo per il Weekend, con Alessandro Roja, Stefano Fresi e Matilde Gioli.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock