x

x

FocusCome disegna Manuele Fior

Come disegna Manuele Fior

In questi giorni, sugli scaffali delle librerie, torna Manuele Fior, con un nuovo graphic novel intitolato Le Variazioni d’Orsay. Il fumetto ci guida tra le sale del museo parigino, in un racconto a cavallo tra XIX e XXI secolo che ha richiesto a Fior oltre un anno e mezzo di sopralluoghi e studi sul museo. Il risultato è una serie di storie che si intrecciano tra loro, avanti e indietro nel tempo, tra aneddoti e vicende che hanno ispirato l’autore di Cinquemila chilometri al secondo e L’intervista a disegnare su carta questo viaggio virtuale nelle gallerie del Musèe d’Orsay.

Nel maggio scorso il video-maker Massimo Colella ha seguito la lavorazione del fumetto nello studio di Fior. Il risultato è un documentario di 30 minuti in cui, tra le altre cose, viene ripreso il making of dell’ultima tavola del graphic novel, dalla matita al colore.

Leggi anche: Le prime 9 pagine de Le Variazioni d’Orsay

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock