x

x

NewsDopo Lumina, Anima

Dopo Lumina, Anima

Dopo aver promosso la campagna di crowdfunding per finanziare Lumina di Emanuele Tenderini e Linda Cavallini, l’agenzia di marketing Coffee Tree Studio ha lanciato una raccolta fondi su Kickstarter per realizzare una nuova avventura editoriale: Anima, fumetto di genere fantastico che si svilupperà in più volumi autoconclusivi, nonché esordio della giovane fumettista Chiara Zuliani, ideatrice e realizzatrice dell’intera opera.

Anima

Il primo volume di Anima racconta la storia di Marco, un ragazzo incastrato in un’ossessiva e deprimente routine, che si ritrova d’improvviso: una balena schiantata sul negozio in cui lavora, una “cacciatrice di demoni” fra i piedi e catapultato in una realtà alternativa, il Borgo, un luogo fantastico abitato da strane creature magiche dove la realtà è in continua e vorticosa trasformazione. Anima è il nome di quella cacciatrice che lo costringerà a confrontarsi con i propri demoni e le proprie paure più profonde. Insieme a lei arriveranno presto dei demoni piuttosti carini a vedersi, ma nei fatti molto pericolosi: Hormon, Oblak e Nebe, Alastor, Rama e molti altri ancora.

Anima

Per Anima, Chiara Zuliani si è ispirata a videogiochi come Kingdom Hearts e Zelda e ad anime come Evangelion, Kill la Kill, Gurren Lagann, ma anche a produzioni americane come Adventure Time e Steven Universe.

La campagna Kickstarter, iniziata il 28 settembre, si concluderà il 17 Novembre e ha un traguardo fisso di 44.500 € grazie al quale il libro potrà andare in stampa. Questo primo volume, obiettivo principale della campagna e disponibile in italiano e inglese, sarà un albo autoconclusivo a colori, di circa 100 pagine in grande formato, stampato in HD da Fontegrafica, tipografia italiana d’eccellenza nel mondo, che ha stampato anche il primo volume di Lumina e il libro illustrato di Ernest Egg. Oltre al libro, sono stati proposti diversi tipi di offerte e ricompense: dal libro digitale, al libro + gadget, ai vari oggetti personalizzate come borse, t-shirt, pins e scarpe.

Ultimi articoli

variant cover topolino 3572 salone libro torino

La variant cover di “Topolino” per il Salone del libro di Torino 2024

Al Salone del libro di Torino 2024 , Panini Comics presenterà una variant cover a tiratura limitata di Topolino 3572.

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO