x

x

NewsCuriositàVecchie foto rivelano come fu realizzato Alice nel Paese delle Meraviglie

Vecchie foto rivelano come fu realizzato Alice nel Paese delle Meraviglie

A inizio anni Cinquanta, durante la lavorazione di Alice nel Paese delle Meraviglie, gli animatori della Disney utilizzarono una modella in carne e ossa per realizzare graficamente la protagonista principale: Kathryn Beaumont, l’attrice che prestava anche la voce al personaggio.

Secondo quanto si dice, era stato lo stesso Walt Disney a scegliere la Beaumont prima come doppiatrice e poi anche come modella.

Le foto che attestano le modalità di lavorazione del lungometraggio – e che trovate nella gallery di seguito – sono di recente riemerse sul social network Reddit e poi rilanciate dal sito americano Bored Panda.

Di seguito, invece, un breve video che illustra nei dettagli il processo di realizzazione delle animazioni, raccontato dalla stessa Beaumont.

Ultimi articoli

batman joker year one

“Joker: Year One”: un viaggio nelle origini del Joker, tra ombre e follia

Su Batman è andato in scena l’arco narrativo Joker: Year One, in cui sono state raccontate le origini del Joker.

Panini DC Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti di DC Comics che Panini pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock