Jared Leto ha chiesto consigli a Grant Morrison per interpretare il Joker

In un’intervista al magazine Comics Hero, lo sceneggiatore Grant Morrison ha detto che Jared Leto gli ha chiesto consigli per interpretare al meglio il ruolo del Joker nel film Suicide Squad.

Grant Morrison
Grant Morrison

«Leto mi ha contattato per parlarmi del suo approccio al personaggio e io ho cercato di guidarlo nella direzione giusta», ha detto Morrison, lo scrittore di Batman: Arkham Asylum, fumetto che contiene una delle più memorabili caratterizzazioni del Joker. «Ora sto aspettando di vedere se nella sua interpretazione è rimasto qualcosa dei miei consigli, oltre ai capelli tirati indietro e a quell’atmosfera alla Marilyn Manson».

Nella stessa intervista, Morrison ha espresso il suo parere sul fenomeno dei cinecomics. «Ultimamente non credo di averne visti di grandiosi. Age of Ultron è stato un buon film ma non è riuscito a cambiare le regole del gioco come invece aveva fatto il primo Avengers. Conosciamo ormai tutti di quel tipo di eroi, quindi credo che sarebbe ora di vedere Miracleman, Enigma, Flex Mentallo o comunque qualcosa di più stimolante e diverso».