x

x

NewsQuanto guadagna la Warner con le maschere di V for Vendetta?

Quanto guadagna la Warner con le maschere di V for Vendetta?

Già nel 2011 varie fonti autorevoli come il New York Times e il Time affermavamo che il gruppo Time Warner – di cui fanno parte sia Warner Bros. che DC Comics – prendesse una percentuale dalla produzione delle maschere di Guy Fawkes sdoganate dal V for Vendetta di Alan Moore e David Lloyd (e soprattutto dalla sua versione cinematografica del 2006) e usate dai sostenitori di Anonymous.

Come riporta Bleeding Cool, grazie a Dez Skinn, ora è forse possibile quantificare a quanto ammonti questa percentuale. L’editore originario di V for Vendetta – apparso per la prima volta sulla rivista britannica Warrior nel 1982 – ha infatti pubblicato pochi giorni fa un post su Facebook nel quale indica che lui prenderebbe 1,5 pence dalla vendita di ogni maschera, ovvero circa due centesimi di dollaro. Warner Bros. e DC Comics, invece, ne incasserebbero il 90%.

Una cifra non da poco, considerando i milioni di maschere vendute in tutto il mondo in questi anni, al netto delle falsificazioni. Tanto da spingere Anonymous a invitare i propri sostenitori a stamparsele da soli o a diversificare il tipo di maschera.

Di seguito, il post di Dez Skinn.

Leggi anche: Le copertine originali di V for Vendetta

So, were ANONYMOUS to achieve their goal, and all one million peaceful protesters bought nice shiny new masks, let’s…

Posted by Dez Skinn on Sabato 26 settembre 2015

Ultimi articoli

Daredevil ha un nuovo costume (bianco)

Sulle pagine di "Daredevil" 6, pubblicato questa settimana negli Stati Uniti da Marvel Comics, il protagonista ha indossato un nuovo costume.
daredevil 1 2023 marvel comics

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

“I ragazzi di Anansi” di Neil Gaiman diventa una serie a fumetti

Il romanzo fantasy I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman sarà adattato a fumetti, in una miniserie in otto numeri pubblicata negli Stati Uniti...
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock