x

x

Cover ArtLa nuova copertina del New Yorker è un'animazione di Chris Ware

La nuova copertina del New Yorker è un’animazione di Chris Ware

La copertina del nuovo numero del New Yorker, in uscita questa settimana in America, si intitola Mirror ed è realizzata dal fumettista americano Chris Ware, autore del graphic novel Jimmy Corrigan. Il magazine l’ha presentata sul prorio sito web come un’animazione. Si tratta, quindi, della prima vera e propria ‘copertina animata’ nella storia del New Yorker dopo diverse sperimentazioni con le GIF.

La cover nasce dalla collaborazione tra la rivista e il programma radiofonico This American Life condotto da Ira Glass, per il quale in precedenza Ware aveva già realizzato alcuni corti animati. Il fumettista ha lavorato all’illustrazione sulla base di uno spezzone radio fornito da Glass. In seguito l’animazione è stata realizzata in collaborazione con il regista John Kuramoto. Il soggetto dell’illustrazione/animazione è Hanna Rosin (giornalista di NPR e scrittrice per The Atlantic e Slate) e sua figlia. La storia ruota attorno al rapporto tra madre e figlia adolescente, un tema che ha toccato da vicino l’esperienza genitoriale dello stesso Ware – come ha spiegato al New Yorker – e una questione che coinvolge anche Hillary Clinton.

nyware2

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock