Frank Miller rivela il titolo e alcuni dettagli della nuova storia di Sin City

Come annunciato alcune settimane fa, Frank Miller è attualmente al lavoro su una nuova storia ambientata nell’universo narrativo di Sin City, a più di 15 anni di distanza dall’ultima miniserie, Hell and Back, del 1999-2000.

Nel corso di un’intervista con il quotidiano francese Le Monde, l’autore ha ora svelato qualche ulteriore dettaglio sulla storia, che si intitolerà Home Front:

«[…]è una storia d’amore tra un agente federale americano e il capo della rete della resistenza francese durante la Seconda guerra mondiale.

Sono sempre stato interessato alla Seconda guerra mondiale. Per quanto io ricordi, questo periodo mi ha sempre affascinato. Sono anche innamorato di abiti e vetture di quell’epoca. Il fatto di collocare l’azione di Sin City in tale momento storico mi permette di disegnare quello che amo.»

In questo modo, Miller ha anche indirettamente confermato che sarà proprio lui a disegnare tale storia, a differenza di quanto accaduto con DKIII: The Master Race. L’autore non ha invece dato indicazioni né su una possibile data di uscita né sull’identità dell’editore.