x

x

NewsCuriositàIl graphic novel sulle condizioni e i termini di servizio di iTunes

Il graphic novel sulle condizioni e i termini di servizio di iTunes

Il fumettista americano Robert Sikoryak sta pubblicando a puntate su Tumblr un graphic novel basato sulle condizioni e i termini di servizio di Itunes, l’applicazione di Apple che serve a riprodurre e organizzare file audio e tramite cui si può acquistare online canzoni e video. Nel fumetto viene ripreso paro paro il testo del contratto e tra i protagonisti della storia c’è perfino Steve Jobs.

Sikoryak, che ha cominciato la sua carriera lavorando nella redazione di Raw, la rivista creata negli anni 1980 da Art Spiegelman e Françoise Mouly, è noto per le sue parodie che uniscono i classici del fumetto ai classici della letteratura. Negli anni le sue storie sono state pubblicate su diverse riviste tra cui il New Yorker e in seguito raccolte nel volume Masterpiece Comics.

Nelle sue parodie Sikoryak racconta cambiando sempre registro grafico, adattando le storie secondo lo stile di altri autori di fumetto. Un espediente usato anche in questo graphic novel sulle condizioni di servizio di iTunes. Scorrendone le pagine si possono notare, tra gli altri, gli stili di Will Eisner, Hergé, John Romita Sr., Craig Thompson, Daniel Clowes e Rube Goldberg e Bill Watterson.

itunes

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock