x

x

Cover ArtLe copertine illustrate delle riviste internazionali di ottobre e novembre

Le copertine illustrate delle riviste internazionali di ottobre e novembre

Nei mesi di ottobre e novembre sono molte le riviste, italiane e non, a dedicare la loro copertina a personaggi del fumetto, o a incaricare la realizzazione delle illustrazioni di copertina a fumettisti

Ecco una carrellata.

ScarpAlberto
Lupo Alberto ritratto nei panni di Enzo Jannacci, sulla copertina del numero 196 della rivista Scarp de’ tenis. La tavola farà parte della mostra “Gente d’altri tempi. Enzo Jannacci, nuove canzoni a colori”, prevista per 10 dicembre al Castello Sforzesco di Milano.

expressbdxiii
Un numero speciale del settimanale francese L’Express, interamente dedicato alla serie bestseller francese XIII. Nelle librerie francesi è da poco uscito il volume 9 dello spin-off XIII Mystery, mentre si avvicina – tra un mese – il lancio del 24° volume, dal titolo XIII: L’héritage de Jason McLane.
esquiresuperman

L’edizione spagnola della storica rivista Esquire dedica il dossier principale a una “Ode al (buon) giornalismo”. E a rappresentarlo, sceglie di mettere in copertina Clark Kent.

64page

Nel frattempo, in Belgio è nata una nuova rivista di fumetti. Si chiama 64_page, e presenta per metà fumetti di autori esordienti, e per metà opere di fumettisti già affermati, fra cui  Vanna Vinci, Quino, Judith Vanistendael, Brecht Evens o Marc-Antoine Mathieu.

NYerBrunetti15

Il più recente numero del New Yorker mette in copertina il cibo, per opera di Ivan Brunetti.

metropoli15
Il settimanale del quotidiano spagnolo El Mundo, Metropoli, dedica la copertina al nuovo film “The Martian” di Ridley Scott, con una reinterpretazione del Piccolo Principe disegnata da Ricardo Martinez.

MITHanuka
Tomer Hanuka ha illustrato la cover dell’ultimo numero della Technology Review, dedicata alla crisi energetica in India.

monsieur115

Come sempre, il magazine lifestyle francese Monsieur, ha una elegante copertina “di stagione” disegnata da Floc’h.

straniero185

Il nuovo numero del mensile Lo Straniero, diretto da Goffredo Fofi, ha una copertina illustrata da Lorenzo Mattotti, dedicata al tema dei profughi i (come di recente aveva fatto per il New Yorker). QUI l’anteprima del contenuto del magazine.

newsweek15

Anche il settimanale americano Newsweek ha dedicato una copertina recente al tema dell’immigrazione, firmata da Al Murphy.

LPDeForge

Il fumettista american Michael DeForge ha lavorato alla copertina di Lucky Peach, il pluripremiato food magazine fino a qualche tempo fa pubblicato da McSweeney’s (e ora autonomo).

KABOOMmanara

La più quotata rivista di critica fumettistica francese, Kaboom, ha distribuito ormai oltre un mese fa il numero 11. La copertina è dedicata a Milo Manara, protagonista di un ampio dossier con una fra le sue interviste più articolate mai pubblicate all’estero.

NYerReaderSeth
Il New Yorker Reader di ottobre (presente sui newsstand americani fino a dicembre), lo speciale dedicato alla narrativa del New Yorker, vanta in copertina una illustrazione del fumettista canadese Seth, a tema letteratura mistery.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock