x

x

RubricheRadarRadar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

C’era una volta in Francia Vol. 3 (Lineachiara). L’ultimo e conclusivo capitolo della serie francese di Fabien Nury e Sylvain Vallée, vincitrice a Lucca Comics & Games 2015 come Miglio Serie. È la storia di Joseph Joanovici, l’uomo che, durante l’occupazione di Parigi da parte dei nazisti, era conosciuto come il Re di Parigi. Tra traditori, vendette, rabbia e il bisogno incessante di una forza d’animo senza pari sono i compagni di ogni giorno. Qui un’anteprima.

CEUVIF00

Black Science Vol. 2 (Bao Publishing). Secondo capitolo del fumetto Image Comics di Rick Remender e Matteo Scalera, capace di «ripensare la fantascienza».

Lumberjanes Vol. 2 (Bao Publishing) Il secondo volume delle premiate avventure delle Lumberjanes, un gruppo di giovani ragazze scout, scritte da Noelle Stevenson e Grace Ellis e illustrate da Brooke Allen, con i colori di Marta Laiho. Evil Monkey lo ha definito «una piccola sorpresa del fumetto per ragazzi». L’anteprima di questo volume si può leggere qui.

Fare Fumetti (Panini Comics). Sono passati 15 anni dalla pubblicazione di questo saggio sul fare fumetti spiegato a fumetti di Davide Toffolo, musicista e autore delle storie dei Cinque Allegri Ragazzi Morti e di graphic novel come Pasolini e Carnera, la montagna che cammina. Panini Comics lo ripropone in una nuova edizione. 13 lezioni, dall’ideazione della storia al suo posizionamento sul mercato.

I Maestri dell’Orrore (Star Comics). Quattro albi curati da Roberto Recchioni e basati su classici della letteratura horror, tutti realizzati da giovani autori italiani: Dracula (di Michele Monteleone e Fabrizio des Dorides), Frankenstein (di Giulio Antonio Gualtieri e Francesco De Stena), Lo strano caso del Dottor Jekyll e del signor Hyde (di Stefano Marsiglia, Francesco Francini e Riccardo Frezza) e Alle montagne della follia (di Giovanni Masi e Federico Rossi Edrighi).

Neonomicon (Panini Comics). Una nuova edizione di Neonomicon, una delle opere più recenti di Alan Moore. Disegnata da Jacen Burrows, è un omaggio al genio di H.P. Lovecraft.

Occhio di Falco Vol. 1 (Panini Comics). Il primo volume che raccoglie l’intera serie di Hawkeye scritta da Matt Fraction e disegnata da David Aja. Uno dei più importanti e riusciti fumetti Marvel Comics degli ultimi anni.

Dall’estero:

calss photo

Class Photo (Fantagraphics Books). È il graphic novel di Robert Triptow, che ne ha inventato la storia a partire da una foto di classe degli anni 1930, trovata per caso.

Ida (Delcourt). La raccolta integrale di Ida, saga storica di Chloé Cruchaudet, premiata autrice di Poco Raccomandabile (Coconino, 2014). Siamo nella Svizzera di fine 1800. Ida è una trentenne ipocondriaca che ama viaggiare. La sua storia si muove dalla Francia all’Africa in un sussegguirsi di situazioni avventurose e  drammatiche.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO