x

x

Mondi POPAnimazioneIl nuovo film del character designer dello Studio Ghibli autore di Totoro

Il nuovo film del character designer dello Studio Ghibli autore di Totoro

Dopo l’annuncio di un nuovo lungometraggio in arrivo dallo Studio Ghibli per il 2016, arriva un’altra notizia interessante per i fan della nota casa di produzione giapponese.

È uscito in Giappone il trailer di Sindbad: The Magic Lamp and the Moving Island, il nuovo film di Yoshiharu Sato, un veterano dello Studio Ghibli, autore del design dei personaggi di Il mio vicino Totoro (film di recente tornato anche nei cinema italiani).

Leggi anche: Gli easter egg dei film dello Studio Ghibli [Video]

Non è una produzione dello Studio di Miyazaki e Takahata, bensì della casa di produzione Nippon Animation; ma quel “feeling” tipico dei film Ghibli è evidente nei volti, nei colori e nelle atmosfere.

Il film è il secondo di una trilogia, il primo si intitolava Sinbad: The Flying Princess and the Mysterious Island (sempre curato da Sato e uscito lo scorso luglio); si ispira alle storie classiche di Sinbad il marinaio; racconta di due bambini, Sinbad e Sana, in viaggio in una isola misteriosa, alla ricerca di una lampada magica, costretti ad affrontare pericoli e misteri. Quelli che si vedono qui sono i due trailer del lungometraggio, in uscita in Giappone il 16 gennaio 2016..

Leggi anche: Totoro è il dio della morte?

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock