x

x

News I 3 finalisti candidati al Grand Prix di Angoulême (c'è anche...

I 3 finalisti candidati al Grand Prix di Angoulême (c’è anche una donna)

Sono stati comunicati i finalisti al Grand Prix – il celebre e ambito premio alla carriera – che verrà assegnato nell’ambito della 43° edizione del Festival di Angoulême, che si svolgerà dal 28 gennaio al 31 gennaio 2016. I 3 candidati sono stati selezionati in base alle votazioni degli autori di fumetto pubblicati in lingua francofona e accreditati dagli editori. È stato scelto di proseguire in questo modo dopo le polemiche e le proteste di due settimane fa per l’assenza di donne nelle candidature al Grand Prix, con la conseguente scelta di cancellare la lista delle nomination.

angouleme

Di seguito i 3 canditati finalisti, tra cui c’è anche una donna:

  • Hermann
  • Alan Moore
  • Claire Wendling

Da oggi, 20 gennaio, alla mezzanotte di domenica 24 gennaio si terrà una seconda votazione per eleggere il vincitore, che sarà annunciato mercoledì 27 gennaio alle ore 18.30.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO