x

x

NewsÈ deceduto Franco Oneta, storico collaboratore de il Giornalino

È deceduto Franco Oneta, storico collaboratore de il Giornalino

È morto lunedì 11 gennaio, l’illustratore Franco Oneta, storico collaboratore de il Giornalino.

È stato un proficuo disegnatore per il Gruppo Editoriale San Paolo, realizzando, negli anni, biografie per “I grandi del calcio”, storie avventurose come la serie “Class Airport”, illustrazioni, tavole didattiche, copertine, il Diario G, e moltissimi disegni umoristici. In concomitanza con la presenza televisiva di serie popolari come Sherlock Holmes (dei fratelli Pagot), Foofur, Snorky e i personaggi di Hanna Barbera (I Pronipoti, Gli Antenati, Yoghi e Scooby Doo) disegna versioni illustrate e a fumetti. Per Audiovisivi San Paolo realizza un cd-rom sul catechismo per bambini. La sua ricca carriera lo porta a lavorare su molti altri titoli e testante, e per la televisione. Era nato il 23 novembre 1934 in provincia di Cremona.

onetaSnorky
Gli Snorky disegnati da Oneta.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock