x

x

Fumetto Italiano50 anni di graphic novel italiani in una grande mostra a Roma

50 anni di graphic novel italiani in una grande mostra a Roma

Il fumetto italiano finisce in mostra. Dal 27 febbraio al 24 aprile, il Museo di Roma in Trastevere – con il sostegno di Roma Capitale Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali – ospiterà l’esposizione intitolata “Fumetto italiano. Cinquant’anni di romanzi disegnati”, che offrirà una panoramica su 50 anni di romanzi a fumetti del nostro Paese, a partire dal 1967 e da Una ballata del mare salato di Hugo Pratt, prima avventura di Corto Maltese.

Passando poi da autori come Sergio Toppi, Andrea Pazienza, Altan, Guido Crepax e tanti altri, l’esposizione arriverà a comprendere autori contemporanei come Leo Ortolani, Manuele Fior e Zerocalcare, spaziando tra generi narrativi diversi tra loro.

fumettoitalianoroma

La mostra è curata da Paolo Barcucci e da Silvano Mezzavilla con la consulenza scientifica di Daniele Barbieri, Sergio Brancato, Stefano Cristante, Enrico Fornaroli, Pier Luigi Gaspa, Giulio Giorello e Luca Raffaelli, mentre il catalogo – contenente saggi sull’argomento – sarà edito da Skira.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock