x

x

Mondi POPAnimazioneIsao Takahata rifiuta l'invito all'Accademia degli Oscar

Isao Takahata rifiuta l’invito all’Accademia degli Oscar

Il regista giapponese Isao Takahata – co-fondatore dello Studio Ghibli insieme a Hayao Miyazaki – ha rifiutato l’invito a membro della Academy of Motion Picture Arts and Sciences (la società composta da oltre 6000 membri, che compone le nomination agli Oscar). Takahata ha però rifiutato, dando come motivazione il troppo impegno lavorativo.

Il regista autore di classici come Omohide Poroporo e Una tomba per le lucciole, è stato nominato nella categoria Miglior film animato degli Oscar 2015 per La storia della principessa splendente.

Negli ultimi anni, anche Hayao Miyazaki ha più volte rifiutato la partecipazione all’Academy, oltre all’animatore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki.

takahata

Ultimi articoli

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.

Il trailer del documentario su Liberato, con le animazioni di LRNZ

L'illustratore e fumettista LRNZ ha realizzato le animazioni di "Il segreto di Liberato", un documentario dedicato al misterioso cantautore.

Il nuovo evento cosmico dell’universo 2099 di Marvel Comics

A luglio, Marvel Comics pubblicherà il nuovo evento Annihilation 2099, che ridefinirà il cosmo dell'universo futuristico della casa editrice.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock