x

x

RubricheRadarRadar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Jupiter’s Legacy Vol. 1 (Panini Comics). La nuova e attesa serie Image Comics scritta da Mark Millar per i disegni di Frank Quitely. Un’opera divertente, leggibilissima, ben scritta e (molto) ben disegnata, con il solo rammarico di non aver fatto molta strada da Watchmen, scrive Daniele Croci nel suo approfondimento.

jupiter-legacy-miller-quitely-panini-image

I maestri del Kung Fu #1 (Panini Comics). Torna Shang-Chi, l’eroe Marvel esperto di arti marziali. In queste prime storie del suo nuovo ciclo narrativo, legato al maxi evento Secret Wars, se la deve vedere coi suoi problemi di alcolismo (oltre che con i soliti nemici cattivissimi).

Julia n. 209 (Sergio Bonelli Editore). L’ultimo numero della criminologa inventata da Giancarlo Berardi è ambientato a Napoli. Julia si imbatterà in un omicidio e affiancherà la polizia nelle indagini. La ricerca la condurrà a scoprire i meandri della città e i suoi abitanti. Qui la nostra recensione.

Rough New Edition n. 1 (Star Comics). Torna, in una nuova edizione, una delle opere più amate dagli estimatori di Mitsuro Adachi. Andrea Fontana ne ha ripercorso la travagliata vita editoriale italiana e ne ha raccontato le particolarità in un lungo approfondimento.

Aama Vol. 4 (Bao Publishing). L’ultimo e conclusivo numero della space opera di Frédérik Peeters, già autore dell’autobiografico e toccante Pillole Blu. Tonio Troiani ne ha parlato qui.

Justice League America #26 (Lion Comics). Debutta in Italia il nuovo ciclo di storie della JLA, scritte e disegnate da Bryan Hitch, disegnatore di classici del fumetto supereroistico moderno come The Authority e Ultimates. Qui un’anteprima.

Freccia Verde #1 (Lion Comics). Sulle pagine di Freccia Verde debutta la nuova serie di Black Canary, scritta da Brenden Fletcher, già co-sceneggiatore della nuova Batgirl, e disegnata da Annie Wu, già vista su Hawkeye. Promette bene. All’interno dell’albo ci sono anche nuove storie di Freccia Verde e Batgirl, ideali punti di partenza per i nuovi lettori.

Quartieri Lontani (Coconino Press). Torna disponibile un classico di Jiro Taniguchi. La trama per chi ancora non conosce l’opera:

Dopo un viaggio di lavoro, Hiroshi Nakahara capita sul treno sbagliato e finisce nel suo paese d’origine. Mentre visita la tomba di famiglia improvvisamente accade qualcosa di strano e Hiroshi si ritrova nel passato, nel corpo di se stesso a 14 anni. Una seconda possibilità per rivivere la propria adolescenza con la consapevolezza e la memoria di un adulto, ma anche un’occasione per indagare sui nodi irrisolti del proprio passato e sulla misteriosa scomparsa del padre.

Dall’estero:

palloni

L’île (Sarbacane). È il secondo fumetto realizzato per Sarbacane, il primo come autore unico, da Lorenzo Palloni, italianissimo autore membro del collettivo Mammaiuto.

La storia è ambientata in un futuro più o meno prossimo, durante una devastante guerra mondiale, e racconta le vicende di un gruppo di prigionieri che si ribella e conquista una piccola isola. In quarant’anni si forma una società solida, democratica e pacifica. Un giorno un misterioso soldato, Kabe, approda sull’isola e Antol, il capo della comunità, cerca di capire se è una minaccia o solo qualcuno che, come loro, non vuole combattere la guerra di qualcun altro. Antol mette in pericolo la sua famiglia e il suo mondo, solo per scoprire che Kabe ha molto da nascondere e che l’isola non è il luogo che lui ha sempre immaginato essere.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock