Super Conductive Brains Parataxis, un nuovo fumetto di Shintaro Kago

Il prossimo 24 febbraio, Star Comics pubblicherà Super Conductive Brains Parataxis, fumetto ancora inedito in Italia del mangaka Shintaro Kago.

 

Kago è nato a Tokyo nel 1969. Considerato uno dei massimi esponenti del genere ero guru, è conosciuto per i suoi manga disturbanti e spesso rivolti a un pubblico adulto. In Italia alcune sue opere sono state tradotte da Hikari (Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio?, Diari di massacriFraction) mentre lo scorso marzo Hollow Press ha pubblicato in tiratura limitata Industrial Revolution and World War.

Super conductive Brains Parataxis è un fumetto sci-fi pubblicato originariamente in Giappone dal 1997 al 2001 su Weekly Young Jump. Racconta diverse storie ambientate nel futuro e unite da un filo conduttore.

La trama, riportata dal sito dell’editore:

In un lontano futuro, una calamità ha causato danni devastanti alla Terra, provocando uno sconvolgimento ambientale e una crisi dei generi alimentari. Gli scienziati di tutto il mondo si sono adoperati a cercare una soluzione per la sopravvivenza dell’umanità…

In un futuro ancor più lontano, è stato possibile estrarre e analizzare il DNA di una stirpe di giganti riesumata dalle rovine di quell’epoca passata, fino a farne rivivere alcuni esemplari. Modificati in laboratorio, a seconda delle necessità vengono utilizzati come forza motrice e beni di consumo per ogni occasione… E se fossero stati degli esseri umani prima della fatale catastrofe?!

L’albo verrà pubblicato sul numero 63 della collana Must, con le seguenti caratteristiche tecniche: brossura formato 17×24 cm, 192 pagine in bianco e nero e a colori, con sovraccoperta in PVC trasparente. Il costo del volume sarà di € 12,00.