x

x

NewsCoconino ristampa Jimmy Corrigan di Chris Ware

Coconino ristampa Jimmy Corrigan di Chris Ware

coconino ristampa jimmy corrigan

A 7 anni dalla prima traduzione italiana di Mondadori, da tempo fuori catalogo, Coconino Press riporta sugli scaffali delle librerie italiane uno dei graphic novel americani più influenti degli ultimi 20 anni: Jimmy Corrigan, il ragazzo più in gamba sulla terra, di Chris Ware.

Il fumetto è stato originariamente serializzato dal 1995 al 2000 su New City, quotidiano indipendente di Chicago, e sul comic-book antologico Acme Novelty Library numeri 5, 6, 8, 9, 11 e 14, per poi essere raccolto in volume nel 2000 da Pantheon Books.

Applaudito dalla critica (il New Yorker lo ha definito “un capolavoro” del fumetto), negli anni ha ricevuto alcuni dei più importanti riconoscimenti del settore, tra cui il premio per il Miglior Fumetto al Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême nel 2003, due Eisner Awards (Best Publication Design e Best Graphic Album: Reprint, nel 2001) e due Harvey Awards (Special Award for Excellence in Presentation e Best Graphic Album of Previously Published Work nel 2001).

Jimmy Corrigan è, inoltre, l’unico fumetto ad aver mai vinto il Guardian First Book Award, importante premio letterario assegnato annualmente dal quotidiano britannico The Guardian. Nel 2001, per la sua opera, Chris Ware è diventato il primo fumettista ad essere insignito dell’American Book Award, uno dei più prestigiosi premi letterari americani.

Il libro è un complesso racconto generazionale, che scaturisce dalla figura di Jimmy Corrigan, un anonimo uomo di mezza età con seri problemi a relazionarsi con il prossimo, e dalla sua riconciliazione con il padre che lo abbandonò da piccolo.

La pubblicazione della riedizione Coconino – brossura, 20×16,5 cm, 384 pag., 27 € – è prevista per il 16 giungo 2016.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO