x

x

NewsEditoriale Cosmo ristamperà 'Terry e i pirati' di Milton Caniff

Editoriale Cosmo ristamperà ‘Terry e i pirati’ di Milton Caniff

Ci sono storie a fumetti che dovrebbero essere sempre reperibili nelle librerie e fumetterie, ma che purtroppo per vari motivi latitano. Tra queste, di certo possiamo annoverare anche Terry e i pirati, serie di strisce avventurosa creata dal leggendario Milton Caniff (una tra le fonti di ispirazione principali di Hugo Pratt, per dirne una), che la scrisse e disegnò dal 1934 fino al 1946, per poi lasciarla in mano ad altri autori fino al 1973.

In Italia la striscia è apparsa fin dal 1938 su riviste come L’avventuroso di Nerbini o Sgt. Kirk di Ivaldi, per poi essere raccolta in volume tra gli anni Settanta e Ottanta da Comic Art. Mancava quindi un’edizione facilmente accessibile, e a questo ha voluto porre rimedio l’Editoriale Cosmo, ormai molto lanciata sul recupero di materiale classico, come dimostrano anche i volumi cronologici e integrali di Flash Gordon. L’annuncio è arrivato ieri con un post sulla pagina Facebook dell’editrice.

UFFICIALE: TERRY & I PIRATI DI MILTON CANIFFEditoriale Cosmo è orgogliosa di presentare al pubblico italiano l’edizione…

Pubblicato da Editoriale Cosmo su Giovedì 17 marzo 2016

Terry e i pirati sarà ripubblicato in un’edizione cartonata (e orizzontale) identica a quella con cui è stato riproposto proprio il Flash Gordon di Alex Raymond – con materiali extra tratti dalla collana The Library of American Comics della statunitense IDW Publishing –, mentre non è stata ancora annunciata una data ufficiale per la distribuzione.

Ultimi articoli

neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.

“Il cane mangiava solo farfalle”, un graphic novel sull’elaborazione del lutto

Il cane mangiava solo farfalle è un graphic novel dal ritmo frammentato e che basa il suo estremo fascino sul non detto. 

Todd McFarlane amplia l’universo di Spawn con nuove testate

Todd McFarlane ha annunciato una serie di nuovi titoli che andranno ad ampliare l'universo di Spawn sotto l'etichetta The New U.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock