x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Sugar skull (Rizzoli Lizard). Ultimo volume della trilogia inaugurata con X’ed Out e proseguita con The Hive. Dal comunicato stampa: Ricordi troppo ingombranti avvelenano il presente di Doug, costringendolo a ricomporre il mosaico della sua memoria. Nei primi due episodi di questa trilogia lo abbiamo visto affrontare il suo dolore e cercare una cura. In Sugar skull Charles Burns rincara la dose e dà al suo personaggio una terribile lezione di vita: da certi mali non si guarisce, perché il passato non si cancella.

sugar-skull-charles-burns-lizard

L-Tiers (Shockdom). Viene distribuita in fumetteria questa autoproduzione che abbiamo scoperto e apprezzato alla scorsa Lucca Comics & Games. Realizzato dalla misteriosa organizzazione Lariato Corp. presieduta da Walter Baiamonte, il fumetto è un condensato di ultra pop che racconta dell’EXP, un torneo organizzato dal colosso dei picchiaduro Cycle Games e considerato il più importante evento competitivo degli Electronic sports. Cinque ragazzi affrontano la scalata verso la top 8 di Gotumachi 4 Alpha, il gioco in cui annualmente si scontrano migliaia di partecipanti da tutto il mondo.

Piccoli Marvel in formato gigante: AvX (Panini Comics). La reinterpretazione firmata da Skottie Young di uno degli ultimi cross-over di casa Marvel.

Tobiko (Bao Publishing). Il graphic novel d’esordio della brava illustratrice Maurizia Rubino, una storia d’amore fra una bambina e un orsetto appartenenti a due tribù rivali, ambientata in un mondo post apocalittico. Qui un po’ di pagine in anteprima.

Questione di vita (Bao Publishing). Jeffrey Brown, fumettista celebre per i suoi libri umoristici su Darth Vader e relativa prole, firma una riflessione sull’educazione religiosa e il ruolo di padre, con un’opera profonda e autobiografica (Brown è figlio di un pastore).

Orfani: Nuovo mondo #6 – E non avrà paura… (Bonelli). Tutto è pronto per il grande momento: Rosa sta per partorire, un evento che si rivelerà più complessa del previsto. Scrivono a quattro mani Roberto Recchioni e Mauro Uzzeo, disegnano a dieci ben cinque persone: Alessio Avallone, Werther Dell’Edera, Arturo Lauria, Aka B. e Fabrizio Des Dorides.

Gotham Academy vol. 1: Benvenuti alla Gotham Academy (RW-Lion). Una delle migliori serie DC sbarca in Italia: le avventure degli insegnanti e degli studenti della più prestigiosa scuola della città, la Gotham Academy, che conta fra i propri benefattori anche un certo Bruce Wayne. Scrivono Becky Cloonan e Brenden Fletcher, disegna Karl Kerschel.

Fables vol. 23 – …felici e contenti (RW-Lion). Il volume finale di Fables, una delle ultime grandi serie della Vertigo che fu.

Dall’estero:

Kirby

Comic Book Apocalypse: The Graphic World of Jack Kirby (IDW Publishing). È il catalogo della mostra dedicate al Re tenutasi alla California State University e curata da Charles Hatfield.

Patience (Fantagraphics). Il nuovo graphic novel di Daniel Clowes. Uscirà in Italia il prossimo 24 marzo per Bao Publishing. Imperdibile.

Ultimi articoli

Il trailer del documentario su Liberato, con le animazioni di LRNZ

L'illustratore e fumettista LRNZ ha realizzato le animazioni di "Il segreto di Liberato", un documentario dedicato al misterioso cantautore.

Il nuovo evento cosmico dell’universo 2099 di Marvel Comics

A luglio, Marvel Comics pubblicherà il nuovo evento Annihilation 2099, che ridefinirà il cosmo dell'universo futuristico della casa editrice.

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO