x

x

NewsSta per essere liberata la vignettista iraniana che rischiava oltre 10 anni...

Sta per essere liberata la vignettista iraniana che rischiava oltre 10 anni di carcere

- Advertisement -

Atena Farghadani è stata a processo per quasi un anno in Iran per aver realizzato una vignetta che criticava il governo iraniano sul tema della contraccezione. La sua gogna giuridica è continuata anche dopo la condanna a 12 anni, essendo poi stata accusata di adulterio semplicemente per aver stretto la mano del suo avvocato.

atena
Fumettisti, disegnatori e attivisti si sono mobilitati in sua difesa (anche sensibilizzando il pubblico con l’hashtag #draw4atena. All’inizio di questa settimana è giunta l’attesa buona notizia per la Farghadani, che sarà liberata a maggio con la riduzione di pena a 18 mesi. Finisce così la persecuzione di una giovane disegnatrice e attivista con la mera consolazione di una pena di 18 mesi per un semplice disegno di critica sociale (sotto il disegno in questione).

ContraceptionAtena

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

dylan dog color fest 48 il risveglio

La fiaba dell’orrore sul nuovo “Dylan Dog Color Fest”

Il Dylan Dog Color Fest si conferma come uno spazio di sperimentazione per l'indagatore dell'incubo, in cui gli autori possono dedicarsi a esplorare territori diversi dal consueto.

Hayao Miyazaki, ma non solo: le origini dello Studio Ghibli

Com’è avvenuta la nascita dello Studio Ghibli, una casa di produzione che ha realizzato titoli di fama mondiale tradotti in 28 lingue.

Panini DC Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti di DC Comics che Panini pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 19 al 25 febbraio 2024.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.