Gli annunci a Napoli Comicon di Panini per l’Universo Marvel

Durante la conferenza di Napoli Comicon, Panini Comics ha annunciato le principali novità riguardanti la pubblicazione del materiale Marvel Comics in Italia per i prossimi mesi. Le riportiamo di seguito, dopo l’immagine.

strangefb

  • Il primo crossover della Nuovissima Marvel, Avengers Standoff, sarà pubblicata tra settembre e novembre sugli albi dedicati ai Vendicatori, oltre che su Marvel Miniserie.
  • A ottobre esordirà in edicola la nuova serie di Vedova Nera sceneggiata da Mark Waid e disegnata da Chris Samnee, in albetti brossurati da 48 pagine, mentre a novembre sarà pubblicato il crossover Spider-Women, che vedrà coinvolte le “donne ragno” dell’Universo Marvel.
  • A novembre e nei mesi a seguire arriveranno in volumi da fumetteria alcune tra le serie più attese del momento: Visione di Tom King, Karnak di Warren Ellis, Silver Surfer di Dan Slott e Mike Allred, Moon Knight di Jeff Lemire e Pantera Nera di Ta-Nehisi Coates.
  • Per quanto riguarda le ristampe, a settembre arriverà un’edizione cartonata la miniserie Contest of Champions, il primo vero mega-crossover della Marvel. A novembre toccherà a un volume della collana Marvel Masterworks contenente l’intero ciclo delle Storie di Asgard di Stan Lee e Jack Kirby. A Natale, ci sarà una nuova edizione di Marvels di Kurt Busiek e Alex Ross.
  • In occasione dell’arrivo del film Doctor Strange, saranno molte le iniziative legate allo Stregone Supremo, a partire dall’esordio, a ottobre, della nuova testata scritta da Jason Aaron e disegnata da Chris Bachalo. Tra le proposte di materiale ‘classico’, invece, troveremo i volumi Il giuramento di Brian K. Vaughan e Marcos Martin (settembre), Una realtà separata di Steve Englehart e Frank Brunner (ottobre), Inizi e fini di Joe M. Straczynski e Brandon Peterson (novembre) e La formula Montesi di Roger Stern e Dan Green (novembre).