x

x

NewsIl sequel di Card Captor Sakura delle CLAMP

Il sequel di Card Captor Sakura delle CLAMP

Sul numero della rivista Nakayosi pubblicata da Kodansha in uscita il prossimo 3 luglio, verrà pubblicato il primo episodio del sequel di Card Captor Sakura delle CLAMP. Il manga racconterà le vicende della protagonista Sakura dopo le scuole elementari e il suo passaggio alle medie.

Card Captor Sakura

La serie originale venne pubblicata vent’anni fa, tra il 1996 e il 2000. I 12 tankōbon che la raccolgono hanno venduto oltre 12 milioni di copie. In Italia il manga è stato pubblicato tra il 1999 e il 2001 in 12 volumi nella collana Kappa Extra di Star Comics, che lo ha poi rieditato nel 2011 in una raccolta perfect edition.

In breve, il manga racconta la storia di Sakura Kinomoto, una bambina di 10 anni che frequenta la quarta elementare, che tra i libri del padre trova un tomo che si intitola The Clow. Aprendolo Sakura libera senza volerlo le Clow Card che appartenevano a un vecchio mago. Per rimediare al suo errore decide catturarle.

Dal fumetto è stato tratto anche un anime compost0 da tre stagioni, per un totale di 70 episodi. Il Italia è stato trasmesso per la prima volta su Italia 1 nel 1999.

Ultimi articoli

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO