x

x

NewsIl rapporto di Zerocalcare con le dediche

Il rapporto di Zerocalcare con le dediche

Repubblica.it ha pubblicato una curiosa video intervista a Zerocalcare, in cui il fumettista racconta il suo rapporto con le sessioni di dediche – una pratica comune per gli autori di fumetto. Chiunque abbia partecipato a un incontro di Zerocalcare con firmacopie sa bene che bisogna avere pazienza: la fila per un disegno sull’albo può durare molte ore ed essere sfiancante, ma per i fan può anche riservare sorprese e soddisfazioni.

Nell’intervista Zerocalcare racconta in modo molto simpatico le richieste più assurde che gli vengono fatte durante questi incontri, che spesso coincidono con le presentazioni dei libri. L’autore è infatti molto disponibile e tende ad accontentare tutte le domande dei lettori. Uno dei personaggi più richiesti continua a essere l’armadillo. Poi c’è Darth Vader, che però è «tutto nero e richiede uno spreco di pennarelli gigantesco». Per questo Darth Vader – ma anche Ken il guerriero – è uno dei personaggi che Zerocalcare preferirebbe non disegnare. Ci scherza su, mica per altro, è solo una questione pratica: «dilatano troppo il tempo della dedica».

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO