x

x

NewsDave Sim invita i lettori a scaricare illegalmente Cerebus

Dave Sim invita i lettori a scaricare illegalmente Cerebus

Dave Sim, pioniere dell’auto-produzione e creatore di Cerebus, ha deciso di mettere online in download gratuito il primi due volumi di Cerebus, incoraggiando le persone a far girare il link tra i propri amici.

cerebus

Il link di Sim rimanda anche allo store ufficiale di Cerebus, dove si possono acquistare tutti i 16 volumi in digitale. Inoltre, in una nota, l’autore ha voluto invitare i lettori che non possono o non vogliono acquistare i volumi a scaricare senza problemi i file anche per vie non legali.

«L’unico modo del tutto legittimo per acquisire una versione digitale di un ‘Cerebus’ on-line è sul sito cerebusdownloads.com, in cui tutti i proventi vanno a me, Dave Sim, e al disegnatore degli sfondi, Gerhard» ha scritto Sim. «Se credete che i contenuti su Internet debbano essere gratis, siete invitati a scaricare tutti gli altri volumi di Cerebus gratuitamente, da qualsiasi sito web che fa questo genere di cose».

Cerebus è un complesso fumetto fantasy, ricco di risvolti narrativi e di diverse chiavi di lettura. È stato autoprodotto e serializzato da Sim per 27 anni, dal 1977 al 2004. Conta 300 albetti per un totale di circa 6,000 pagine di fumetto. Sul sito ufficiale l’intera saga viene venduta a un totale di 99 dollari.

In Italia, della serie sono stati pubblicati solo un paio di volumi, dall’ormai defunta Black Velvet; e ancora non è dato sapere se un altro editore si prenderà la briga di continuare la serie.

Ultimi articoli

Sta per arrivare l’anime di “Kaiju No. 8”

Il manga "Kaiju No. 8" di Naoya Matsumoto ha ispirato una serie anime che sta per debuttare in questa stagione.
evangelion

Quel che non serve per fare un buon film d’animazione

Digitale e a mano non sono ovviamente la stessa cosa, ma il risultato però non è sconvolgente. Anzi, potrebbe essere persino contraddittorio.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock