x

x

Mondi POPCinemaIl film "Ho conosciuto Magnus" in anteprima al Biografilm Festival

Il film “Ho conosciuto Magnus” in anteprima al Biografilm Festival

Il film documentario Ho conosciuto Magnus di Paolo “Fiore” Angelini debutta nella sua versione definitiva con un’anteprima al Biografilm Festival di Bologna. La proiezione si terrà martedì 14 giugno alle ore 19.30, al cinema Arlecchino.

Ho conosciuto Magnus è un omaggio appassionato al maestro del fumetto Roberto Raviola, in arte Magnus, del quale ricorre quest’anno il ventennale della scomparsa. Un omaggio attraverso le sue storie (Alan Ford, Lo Sconosciuto, Tex) “recitate” sullo schermo da grandi doppiatori, e attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto. Il film è in concorso nella sezione Biografilm Italia, e per me personalmente è stato un piacere e un grande onore farne parte.

Leggi la recensione del film

ho conosciuto Magnus bologna

In occasione della scorsa edizione del festival BilBOlbul, il regista Paolo “Fiore” Angelini aveva  preannunciato che il film sarebbe stato ultimato nella primavera 2016, e infatti la pellicola parteciperà al Festival nella sua versione definitiva, fresca di final cut.

Dedicato al celebre  artista bolognese Roberto Raviola (1939 – 1996), meglio conosciuto con lo pseudonimo di  Magnus, il film si presenta come scandito in tre tappe fondamentali, tre atti (La giovinezza e il  successo di Alan Ford; La maturità artistica e l’enigma de Lo Sconosciuto; L’età del totale  isolamento e il Tex de La valle del terrore), che ripercorrono tutta la vita del disegnatore.

Un  viaggio nella produzione artistica di Magnus, ma anche nella sua sfera privata: due dimensioni  che all’interno del film, così come nella sua vita, si muovono sorprendentemente di pari passo.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

x-men-97 trailer disney plus marvel

Disney+, le novità in streaming a marzo 2024

Le novità, tra film e serie tv, che saranno rese disponibili in streaming su Disney+ nel mese di marzo 2024.

Su Spider-Man si confrontano Madame Masque e Scarabeo

Su Amazing Spider-Man 42 continua la saga evento Gang War e Madame Masque e Scarabeo si preparano allo scontro.

Torna al cinema “Persepolis” in versione restaurata

Dal 4 marzo tornerà nelle sale cinematografiche italiane il film d'animazione Persepolis, in una nuova edizione 4K.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO