x

x

NewsCoconino pubblica l'integrale di "Isaac il pirata" di Christophe Blain

Coconino pubblica l’integrale di “Isaac il pirata” di Christophe Blain

Il prossimo 9 giugno Coconino Press pubblicherà una riedizione importante: il primo volume dell’integrale di Isacc il pirata, del fumettista francese Christophe Blain.

La serie, originariamente pubblicata in Francia da Dargaud in 5 volumi dal 1999 al 2005, è la prima opera importante di Blain come autore unico. Les Amériques, il primo tomo, è stato premiato per il Miglior Fumetto al Festival di Angoulême nel 2002 e lo ha consacrato tra i grandi del fumetto moderno. Tuttavia, nonostante il grande successo di pubblico e critica, la storia si interrompe con il quinto volume. È dal 2005, infatti, che Blain continua a rimandare la lavorazione del sesto e conclusivo capitolo.

In Italia, Kappa Edizioni aveva pubblicato singolarmente i primi tre albi a colori, tra il 2002 e il 2007, per poi abbandonare il progetto di traduzione lasciando in sospeso gli ultimi due volumi. Ora, Coconino raccoglie i primi tre albi in un volume unico rifacendosi all’edizione integrale francese. Questa versione ripropone la storia in bianco e nero, così come Blain l’aveva pensata originariamente. La prima edizione, invece, venne pubblicata a colori per volere dell’editore, che chiedeva un fumetto in linea con gli standard di produzione francesi.

Di seguito, in anteprima, presentiamo le prime 10 tavole del volume.

Il fumetto racconta la storia di Isaac, un pittore dotato di talento ma senza un soldo in tasca che, innamorato della bella Alice, tenta la fortuna imbarcandosi come artista di bordo sulla nave del capitano Jean Mainbasse. Scoprirà solo in seguito di essere finito su un vascello di pirati, e si ritroverà coinvolto in un vortice di avventure mozzafiato in giro per il mondo, dai Caraibi ai ghiacci del gelido Polo Sud. Il tutto mentre a Parigi, il ricco Philippe si è invaghito della sua fidanzata Alice…

Tra gli altri lavori di Blain tradotti in Italia ci sono I segreti del Quai d’Orsay (Coconino Press)vincitore del Grand Prix del festival di Angoulême nel 2013, Gus (Bao Publishing) e In cucina con Alain Passard (Bao Publishing).

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO