Lone Wolf And Cub diventa un film in lingua inglese

Lone Wolf and Cub, manga cult creato negli anni 1970 dallo scrittore Kazuo Koike e dal disegnatore Goseki Kojima, sarà adattato in un film in lingua inglese da Steven Pau, già produttore delle due pellicole su Ghost Rider, interpretate da Nicolas Cage, e del live-action di Ghost In The Shell, ora in lavorazione.

lone wolf and cub

Le riprese di Lone Wolf and Cub: Final Conflict, questo il titolo provvisorio del film, inizieranno nel 2017. Pau ha detto che il cast sarà per lo più composto da attori giapponesi.

Lone Wolf and Cub racconta le avventure Ogami Ittō, uno kaishakunin, cioè colui che durante il rituale del suicidio giapponese si occupa di decapitare il suicida durante l’agonia. Ittō viene accusato ingiustamente, perde l’onore e la sua famiglia viene assassinata. Da allora sceglie di intraprendere la via dell’assassino e, diventato un sicario, decide di viaggiare assieme al figlio molto piccolo in cerca di vendetta.

Negli Stati Uniti il fumetto è stato pubblicato da Dark Horse con copertine originali di Bill Sienkiewicz e Frank Miller, grande fan dell’opera. In Italia, invece, il fumetto è stato pubblicato da Planet Manga.

Il manga, di grande successo in patria, ha ispirato negli anni diverse trasposizioni televisive e sei film. Già nel 2012 si era parlato di un adattamento cinematografico americano, ma la notizia non aveva avuto esiti.