x

x

Mondi POPAnimazioneUna nuova serie a fumetti ispirata a Robotech

Una nuova serie a fumetti ispirata a Robotech

L’editore Titan Comics ha annunciato la pubblicazione di una nuova serie a fumetti ispirata all’anime Robotech. Ancora non sono noti i nomi degli autori coinvolti, ma la serie è prevista per la pubblicazione nel mercato americano nel 2017.

Leggi anche: Sony Pictures acquista e rilancia Robotech, con un film

robotechfume
Robotech
è un prodotto tanto noto quanto disprezzato dai fan di animazione più radicali. Nasce infatti nel 1985 negli Stati Uniti per mano della casa di produzione Harmony Gold, come riadattamento posticcio di tre diverse serie animate giapponesi che niente avevano a che fare tra di loro.

Lo sceneggiatore americano Cal Macek per creare Robotech unì insieme consecutivamente la prima serie di Macross e i ben meno noti Chōjikū kidan Southern Cross (24 episodi, 1984) e Kiko soseiki Mospeada. I testi di tutte le serie furono riscritti, in modo da creare un prodotto quasi completamente diverso. C’è quindi da aspettarsi che non mancheranno polemiche e critiche anche intorno a questo nuovo adattamento; ma col successo dei vari film dedicati ai Transformers, l’interessamento di Hollywood verso un’altra serie dedicata a robot trasformabili come Robotech era ormai dietro l’angolo.

Robotech è stato trasmesso sulle televisioni italiane nel 1986 sulle reti Mediaset e in seguito sulla rete Italia 7.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock