“Reborn”, il nuovo fumetto di Mark Millar e Greg Capullo

Mark Millar, lo sceneggiatore di Kingsman: The Secret Service, Kick-Ass e Civil War, e Greg Capullo, disegnatore della più recente serie di Batman sui testi di Scott Snyder, realizzeranno Reborn, un nuovo fumetto che debutterà il prossimo ottobre andando ad arricchire l’universo narrativo del Millarworld.

Reborn Mark Millar Greg Capullo
La prima immagine di ‘Reborn’. Disegni di Greg Capullo

Secondo quanto riportato da Deadline, la serie avrà cadenza mensile e sarà composta da 6 numeri. La storia racconterà le vicende di Bonnie Black, un’ottantenne che, dopo essere morta, scopre l’esistenza di un altro mondo. Non l’inferno, non il paradiso, ma qualcosa di molto simile alla terra in cui viviamo, solo con paesaggi incredibili e strane creature. Sullo sfondo di una guerra che contrappone il bene e il male, Bonnie scoprirà di essere rinata giovane venticinquenne. E armata di spada e pistola incomincerà la ricerca dei suoi amici e famigliari.

Come molti dei fumetti creati da Millar, Reborn dovrebbe venir opzionato per un adattamento cinematografico o televisivo. «L’idea è sempre quella di creare il progetto e poi trovare il produttore giusto che lo sviluppi», ha spiegato Millar a Deadline. «Abbiamo già presente chi potrebbe occuparsene. Deve essere qualcuno che capisce la storia e che non vede l’ora di portare la nostra idea sullo schermo».