x

x

RubricheLo scaffale di...Lo scaffale di Rocco Lombardi

Lo scaffale di Rocco Lombardi

Abbiamo chiesto a Rocco Lombardi quali sono state le sue letture a fumetti più recenti. Lombardi è illustratore e fumettista, autore di vari libri – tra cui Alberico e Campana (con Simone Lucciola) – e del recente L’arginecon Marina Girardi (ne abbiamo parlato QUI).

Remi Tot in STUNT, di Martoz (Maledizioni)

Remi tot in STUNT

Una storia di peripezie disegnata da un segno acrobatico quanto sporco e deforme, un protagonista geniale che governa numeri ed è al di sopra della legge. Un libro che sorprende e adombra tanta roba vettoriale e computerosa, forse non è un caso che all’autore piaccia lavorare di zappa.

Safari honeymoon, di Jesse Jacobs (Eris edizioni)

Safari Honeymoon
Una natura asettica e fatale, lisergica e tumorale che sembra allevata in una sala operatoria. Un ottima preview sui safari che ci attendono fuori dalla porta delle nostre città.

Cara Patagonia, di Jorge González (001 edizioni)

cara patagonia
Il racconto della vita nei luoghi dove sembra impossibile stare, la trama fitta e polverosa dei sopravvissuti, dei cocciuti, dei resistenti, dei perdenti e degli usurpati. Terre sconfinate e vignette da microscopio. Popolazioni che hanno visto ritirarsi i ghiacci diecimila anni fa e mercanti da due soldi di oggi…

Sharaz-De, di Serio Toppi  (Edizioni Di 2001)

sharazde
Le mille e una notte diventano esponenziali, nelle geometrie rotte e perfette di Toppi con poche parole e sequenze rarefatte il racconto va inseguito nelle piccole pieghe del disegno. Da Sheraz-de si parte se si vuole rintracciare tutto quello che Toppi ha disseminato, ma non sembra esserci tempo, da Sheraz-de è difficile dipartirsi…

Il rapporto di Brodeck, Manu Larcenet (Coconino press)

BRODECK00
In questo libro si sente un freddo spietato, la condensa che esce dalla bocca del protagonista, la sua solitudine estrema di fronte ad una comunità che si fa tutto uno con la l’indifferenza della natura: una sentenza irrevocabile, un rapporto da stendere, occhi puntati addosso… In tanto bianco e nero si fa strada un solo tono intermedio: il grigio cenere della miseria materiale e spirituale.

Ultimi articoli

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini Comics pubblica durante la settimana dal 15 al 21 aprile 2024.

SaldaPress pubblica in Italia i fumetti dell’Energon Universe, con Transformers e G.I. Joe

SaldaPress ha annunciato di avere acquisito i diritti per la pubblicazione in Italia dei fumetti dell'Energon Universe.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock