x

x

NewsAnteprimeUn po’ di cose da Linus di agosto 2016

Un po’ di cose da Linus di agosto 2016

Linus, la storica rivista di fumetti fondata da Giovanni Gandini nel 1965, è in edicola in questi giorni con il nuovo numero, che dedica la copertina alle Olimpiadi di Rio.

Tra i contenuti del mese, oltre ad una corposa serie di articoli sull’Olimpiade, ci sono i nuovi capitoli dei fumetti Porn Story di Ralf Konig, I quaderni di Esther di Riad Sattouf e del Klaus di Richard Short.

Tra le rubriche c’è la seconda puntata di ‘Nuggets’, nuovo spazio curato da Fumettologica che va alla scoperta dei webcomics più interessanti, curiosi e sperimentali della rete. Questa volta abbiamo scelto di raccontare il lavoro di Hearken, una nuova piattaforma collaborativa, che spiega con un fumetto i processi del giornalismo online e come e perché coinvolgere i lettori nella progettazione dei contenuti.

Inoltre, questo mese, Linus presenta uno speciale inserto autonomo di 16 pagine, intitolato Linus Vacation e curato dal fumettista Ivan “Hurricane” Manuppelli, tutto dedicato al tema delle vacanze. All’interno ci sono fumetti di Vincino, alle prese con i coccodrilli nel golfo di Mondello, Sarah Mazzetti, con un excursus sui viaggi esotici, Giuliano Rossetti e i suoi consigli per le vacanze intelligenti, Marco Taddei e Simone Angelini con una storia inedita di Anubi, Juta Turbetto inviato a Rimini, Stefano Zattera sui gelati, I Ronfi di Adriano Carnevali nella sezione giochi e Ilaria Clari sul nudismo.

Di seguito potete trovare, in anteprima, la copertina e alcuni estratti dagli articoli, racconti e fumetti, più il sommario con i contenuti.

Ultimi articoli

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.

Batman è deciso a sconfiggere Joker una volta per tutte

Su Batman 140 continua il nuovo arco narrativo Mind Bomb, con il ritorno di Joker, scritto e disegnato da Chip Zdarsky e Jorge Jimenez.

Il ritorno di “Hate” di Peter Bagge

Hate di Peter Bagge, tra le opere simbolo del fumetto alternativo degli anni Novanta, torna con una nuova storia intitolata Hate Revisited.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO